November Porc 2018

Sabato 24 novembre 2018 la Scuola secondaria di Roccabianca ha partecipato al weekend conclusivo di November Porc, con un banchetto attivo tutta la giornata presso il quale erano in vendita copie del giornale "Times dal gusen". Gli alunni e alcuni docenti della scuola hanno lavorato alla stesura di articoli inerenti il maiale e le tradizioni, locali e non, che lo riguardano, con interviste anche a norcini del territorio che hanno raccontato i segreti di questa antica arte e le proprie esperienze. Il ricavato delle vendite sarà destinato all'acquisto di materiale scolastico.

Novemberporc

Io leggo perché

Anche quest'anno le famiglie della Scuola secondaria hanno aderito positivamente all'iniziativa "#ioleggoperché", acquistando libri da regalare al plesso per implementare la biblioteca scolastica, presso le due librerie "Diari di bordo" di Borgo Santa Brigida e "La Feltrinelli Village" presso il Barilla Center di Parma. Gli insegnanti desiderano ringraziare genitori e alunni per la risposta importante che hanno voluto dare alla scuola.

ioleggoperché