ICSSP New Header 10
A+ A A-

Il primo giorno...

L'edificio che ospita la scuola primaria fu inaugurato nell'ottobre del 1962 alla presenza delle autorità locali e provinciali del tempo. L'evento fu festeggiato dall'intera comunità di Roccabianca. La nuova scuola era moderna, funzionale, dotata dei più recenti confort...

Panoramica

 

Taglio_nastrodiscorso

 

 

 

 

 

 

...e il tempo passa!

Negli anni successivi gli spazi interni subirono varie modifiche adattandosi alle esigenze di una popolazione scolastica che si era progressivamente incrementata. Nel 1999 la struttura ha ricevuto una decisa ristrutturazione interna: realizzazione di una piccola palestra interna, riorganizzazione dei locali di servizio, realizzazione della scala antincendio ed abbattimento delle barriere architettoniche. Nel 2003 l'esterno dell'edificio e tutti i locali interni sono stati ritinteggiati e l'arredo scolastico interamente rinnovato. La nostra scuola si presenta ora come un ambiente colorato, allegro e accogliente.

scala_muralesla_palestrainterno_aula

 

 

 

 

 

Un ulteriore servizio: la mensa

Dal 2005 è in funzione il servizio di mensa scolastica. Il refettorio si trova presso l'adiacente edificio della scuola dell'infanzia ed è servito dalla cucina interna alla struttura. Attualmente, nei giorni in cui è previsto il rientro pomeridiano, vi accedono quotidianamente circa 80 alunni.

Tutti_a_tavola

Potete consultare o scaricare i menù estivo ed invernale cliccando sui relativi link!

 

Menù estivo

Menù invernale